Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Weekend col judo

A Suzzara due appuntamenti per principianti e agonisti. In calendario il meeting judoistico per i più piccoli e il trofeo "Judo del Po" per gli atleti

Appuntamento col judodi Giulia Dalmonte

 

BOLOGNA – Due appuntamenti in due giorni per il judo. Il prossimo weekend Suzzara, in provincia di Mantova, diventa la meta di tutti gli appassionati di questa disciplina con due eventi organizzati dal Judo club Shiro Saigo. Protagonisti bambini, ragazzi, adulti, principianti e agonisti. Presenti a questa due giorni di judo anche l'Area discipline orientali della Uisp Emilia-Romagna.

Il primo appuntamento, sabato 12 dicembre, è il X Meeting judoistico, allenamento non competitivo per bambini e ragazzi. Sul tappeto del palazzetto Antenore Marmiroli scenderanno, a partire dalle 16, circa 300 aspiranti atleti dai 5 agli 11 anni. L'evento prevede giochi per l'avviamento al judo, i partecipanti saranno divisi per fasce d'età e peso e saranno arbitrati dagli allenatori invece che da professionisti.

Il giorno dopo è tempo di gare tra agonisti. Luogo e organizzatori non cambiano, questa volta però in scena ci saranno circa 150 atleti dai 12 ai 35 anni. L'occasione è la seconda edizione del Trofeo "Judo del Po" - Memorial Maurizio Cuccarolo, dedicato al presidente del Judo club Shiro Saigo scomparso pochi mesi fa. L'incontro riunirà atleti provenienti da Toscana, Lombardia, Marche ed Emilia-Romagna e rappresenta la seconda gara del circuito Uisp di questa stagione.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna